Si rafforza significativamente l'impegno di Sicilgesso con la prestigiosa Istituzione Associazione Amici della Musica di Alcamo, presieduta da Francesco Bambina, una dei simboli della cultura musicale siciliana.
È cospicua la partecipazione dei giovani alla competizione, 77 gli iscritti provenienti da 18 nazioni diverse tra cui Cile, Armenia, Senegal, Polonia, Francia, Argentina. Il Concorso è stato istituito nel 1998 ed ha cadenza annuale. Prevede la partecipazione di cantanti lirici maggiorenni di qualunque nazionalità giudicati da una Giuria Tecnica Internazionale formata da artisti e giornalisti, la quale consegnerà i premi in denaro istituiti dal Comitato Organizzatore, oltre a numerosi concerti e audizioni.
I premi saranno assegnati durante il Concerto di Gala dei Vincitori che si svolgerà domenica 29 maggio 2022 alle ore 18.30 presso il Centro congressi “Marconi” di Alcamo. L’Ing. Alberto di Cristofalo consegnerà il secondo premio, una borsa di studio di € 1.500,00 offerta da Sicilgesso. Durante la serata sarà omaggiato anche il Premio Internazionale per la Cultura “Vissi d’Arte – Città di Alcamo” al Generale di C.A.Teo Luzi, Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri.
Ancora una volta Sicilgesso apre a nuove forme di relazioni ed è al fianco delle istituzioni locali per la valorizzazione del patrimonio artistico nella lungimirante consapevolezza che il Talento sia un bene collettivo da valorizzare.
Scopri tutte le novità Sicilgesso: soluzioni, reference project, esempi di applicazione, consigli per il cantiere, interviste dal mondo delle costruzioni e molto altro!