

15 Gennaio 2026 - Il più performante dei rasanti cementizi Sicilgesso Rasissimo TOP, grazie all'inserimento di innovativi polimeri modificati, è adesso anche in classe R2 in conformità alla UNI EN 1504-3, garantendo prestazioni che ne migliorano la resistenza e la durabilità. Un altro passo di Sicilgesso nel miglioramento dei propri prodotti testati per garantire prestazioni ottimali.
Rasissimo TOP, di colore bianco o grigio, trova applicazione, dunque, come rasatura protettiva anticarbonatazione del calcestruzzo e anche come malta da riparazione di classe R2 per interventi di ripristino non strutturali del calcestruzzo, garantendo adesione, resistenza meccanica e protezione durevole. Performante e certificato ReMade® offre prestazioni migliorate che aumentano la resistenza e la durabilità.
Punti di forza:
I prodotti Sicilgesso sono formulati e testati per garantire prestazioni ottimali. Scarica qui la documentazione tecnica Rasissimo TOP
Rasissimo Top conferma l'impegno nel coniugare performance e rispetto dell’ambiente: ha infatti ottenuto la certificazione ambientale di prodotto Remade® che permette di dichiarare il contenuto di materiale riciclato, espresso in percentuale, al suo interno.
Rasissimo Top Bianco e Grigio contengono sottoprodotto che deriva da materia rinnovata e circolare, soddisfano pertanto i Criteri Ambientali Minimi (CAM) e sono idonei ad accedere a contributi economici inclusi negli appalti pubblici che richiedono standard di sostenibilità.
Questo prodotto top di gamma Sicilgesso che già presentava alti livelli di stabilità dimensionale e resistenza, è stato ulteriormente migliorato e si inserisce in un quadro più ampio: l’impegno a produrre in linea con criteri di qualità verificabili e con attenzione alla sostenibilità che Sicilgesso sta portando avanti su vari fronti.
Scopri tutte le novità Sicilgesso: soluzioni, reference project, esempi di applicazione, consigli per il cantiere, interviste dal mondo delle costruzioni e molto altro!
