Torna a S/Talks

Cemass con fibre polimeriche aggiunte: più stabile, più resistente

Massetto fibrorinforzato a resistenza maggiorata

22 Settembre 2025 - Sicilgesso continua a investire in R&S con l'obiettivo di sviluppare prodotti sempre più di qualità, performanti e attenti alle esigenze in cantiere. Cemass, il classico massetto cementizio Sicilgesso, riformulato per garantire maggiore resistenza, rappresenta un esempio nell'adeguarsi alle richieste del mercato. L'aggiunta di fibre polipropileniche creano infatti una struttura che rende il materiale assolutamente stabile, capace di ridurre problematiche comuni come le microfessurazioni da ritiro e garantire una maggiore stabilità dimensionale. 

Punti di forza:

  • maggiore stabilità dimensionale,
  • riduzione della tendenza alla formazione di fessurazioni da ritiro,
  • miglior durabilità complessiva del massetto.
     

Cemass Fibrato risponde alle sfide più attuali dell'edilizia e conferma l'impegno per coniugare performance e rispetto dell’ambiente, offrendo ai professionisti strumenti concreti per affrontare le sfide del futuro. Questo prodotto ha infatti ottenuto la certificazione ambientale di prodotto ReMade che permette di dichiarare il contenuto di materiale riciclato e di sottoprodotti, espresso in percentuale, al suo interno. Un risultato che presuppone la predisposizione di un piano di tracciabilità delle materie e dei flussi all’interno del processo produttivo, il controllo continuo dei fornitori, la classificazione delle materie in ingresso. Massima trasparenza sulla documentazione rilevante su ogni elemento a prova della correttezza dei passaggi e la cura nel processo, dunque, con un'attenzione costante alla qualità in cui Sicilgesso continua a distinguersi .

Resta sempre aggiornato

Scopri tutte le novità Sicilgesso: soluzioni, reference project, esempi di applicazione, consigli per il cantiere, interviste dal mondo delle costruzioni e molto altro!