18 Giugno 2025 - Castelli, chiese e monasteri sono i protagnisti di Naro, in un intreccio di storie, culture e religioni di cui è simbolo la Chiesa della Beata Maria Vergine del Carmelo. Edificata con il convento nel 1478, anno in cui i Carmelitani giunsero a Naro e ristrutturata nel 2025 con Calceplus 5.0, i prodotti della linea Sicilgesso alla calce idraulica NHL5, ottenuti da processi eco-friendly. Impiegare calce oggi significa non solo scegliere la qualità ed il rispetto della storia ma anche quello per l’ambiente.
La filosofia Calceplus 5.0 risponde all’esigenza di un edificio che è parte integrante dell’ambiente grazie alla scelta di materiali da costruzione e di finitura ecologici e traspiranti.
Nell'intervento sono stati utilizzati:
Oltre ai benefici tecnici, utilizzare le soluzioni della linea Sicilgesso Calceplus 5.0 significa scegliere materiali ecologici, in linea con le esigenze di un’edilizia sostenibile, rispettando la storia degli edifici e garantendo una lunga durata e un risultato estetico impeccabile.
Scarica l'opuscolo informativo a questo link per ricevere tutte le informazioni essenziali sulle soluzioni a base calce idraulica NHL5 Sicilgesso ➡️ https://bit.ly/4mNe5zt
Scopri tutte le novità Sicilgesso: soluzioni, reference project, esempi di applicazione, consigli per il cantiere, interviste dal mondo delle costruzioni e molto altro!