SuperBONUS 110%: come isolare termicamente gli edifici
Sicilgesso promuove iniziative mirate al risparmio energetico e presenta le sue soluzioni per poter usufruire delle detrazioni fiscali. Tante le soluzioni proposte, declinate nella gamme dei prodotti Naturali, Termoisolanti e Tecnici. I prodotti e le tecnologie messe a punto da Sicilgesso risultano tutte idonee per beneficiare del Superbonus al 110% introdotto con il decreto legge Rilancio (Dl 34/2020) che prevede la possibilità di detrarre dall’Irpef dovuta in cinque anni le spese sostenute per interventi specifici di isolamento termico con materiali isolanti.
I lavori ammessi a godere del Superbonus devono essere realizzati con prodotti che rispettano i criteri ambientali minimi del Dm dell’ambiente 11 ottobre 2017 e possono riguardare le superfici opache verticali (pareti isolanti o cappotti) ed orizzontali (pavimenti e coperture), che interessano l’edificio, con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio stesso.
«Gli intonaci Sicilgesso – Pronto grezzo, Monocote, Uno, Mixtral, Mixtral Ultralight Thermo – incontrano le esigenze di tutti gli operatori del settore, dall’edilizia privata e pubblica all’arredo urbano, sino alla grande cantieristica. E consentono di eseguire interventi che portano a beneficiare dell’aliquota al 110% ottenendo un miglioramento di classe energetica sull’immobile» spiega l’Ing. Alberto Di Cristofalo «Sicilgesso propone nuove soluzioni che coniugano ecologia e qualità tecnica. Oltre ed essere efficaci sono ottime per le ristrutturazioni, con un’attenzione in più all’ambiente. Un approccio che da sempre ci contraddistingue: Sicilgesso ha importanti giacimenti di proprietà, disponendo di gesso italiano, di primissima qualità. Il controllo dell’intero processo produttivo, dall’estrazione alla produzione del gesso semilavorato con il quale produciamo intonaci e tramezzi, permette una gestione puntuale della produzione con personale altamente qualificato e le più moderne tecniche disponibili. Il gesso è un materiale ecocompatibile in cui crediamo molto: grazie alla sua “naturalità” (la pietra da gesso è estratta in giacimenti naturali esenti da elementi nocivi) favorisce la salubrità degli ambienti ed accresce la sensazione di comfort fornendo le migliori prestazioni in fatto di permeabilità al vapore acqueo, regolazione igrometrica, bassa conducibilità termica».
Da sempre sensibile alla necessità di rispondere efficacemente alle richieste emergenti del mercato, Sicilgesso rinnova il suo impegno per assicurare maggiore durabilità ed efficenza energetica. I prodotti della linea Termoisolanti – Intotherm, Sicilite – trovano applicazione nelle ristrutturazioni finalizzate al miglioramento delle performance energetiche di edifici esistenti. La scelta di materie prime ed additivi di qualità e gli elevati standard di processo, garantiscono costanza delle performance e garanzia di risultato.
Si affiancano i Tecnici: Perlacem 400, a base cemento, è un prodotto che coniuga la tradizione con l’innovazione. Grazie alla continua evoluzione del comparto ricerca e sviluppo, garantisce facilità di applicazione, certezza dei risultati e costanza delle performance.
Scarica il comunicato stampa