Sicilgesso presenta il suo nuovo logo
Il brand si rifà il look: da fornitore di materiali edili ‘a base gesso’ a punto di riferimento per il mercato della costruzione performante e sostenibile.
10 ottobre 2024 – Oltre 60 anni di creazione delle migliori esperienze abitative possibili. Una giro di boa importante che segna un altrettanto importante cambiamento, l’identità visiva Sicilgesso si veste di nuovo e il suo look cambia del tutto. Un grande passo avanti per un’Azienda fatta di persone, impegno e professionalità.
Materico, innovativo, sintetico. Sicilgesso presenta, dunque, il nuovo logo a Clienti, Dipendenti e Stampa all’Hotel Belvedere di Castellammare del Golfo (TP) esaltando i suoi valori fondanti e rinnovando il legame con il settore di riferimento. Al cuore della nuova espressione c’è un segno grafico che evoca la ‘spatolata’, il gesto che guida l’artigiano, il punto di partenza per realizzare sottofondi, rivestimenti, decorazioni. Il nuovo logotipo esalta la S di Sicilgesso e di Sicilia, simbolo del legame di fiducia di Sicilgesso con il suo territorio e i suoi clienti, la cui forma si genera da questo movimento, e si concretizza in tratti appuntiti dallo stile essenziale e incisivo. Un design che traduce uno spirito tanto concreto quanto tangibile. La sua struttura è versatile e compatta, privilegiando la fruizione da dispositivi mobile con la visualizzazione in verticale. Il colore è un’attenta selezione di blu – già in uso nei primi loghi Sicilgesso, un’affascinante sfumatura che vira sull’Ottanio. Sempre presente il riferimento MGI, a conferma l’impegno del Gruppo di cui Sicilgesso fa parte.
Il rebranding è stato studiato per trasmettere l’ambizione di guardare al futuro con fiducia e ottimismo, incarnando i valori che hanno sempre contraddistinto Sicilgesso: lo spirito d’intraprendenza, la propensione all’innovazione e al mutamento continuo senza tradire la propria essenza. Una costante spinta e nuove competenze sempre in aggiornamento quale motore di crescita per accelerare la transizione del costruito.