Sicilgesso è sponsor della Castellammare Calcio a 5 femminile
Sicilgesso in prima linea per l’educazione alla parità e al rispetto delle differenze di genere
“Orgogliosi ed onorati che Sicilgesso continui a legarsi ad eccellenze sportive locali: Asd Castellammare Calcio a 5 è una realtà giovane dinamica, tutta rosa, che si sposa perfettamente con i valori in cui crediamo” afferma Alberto Di Cristofalo, General Manager, in un comunicato.
Per la stagione in corso Sicilgesso è dunque sponsor della squadra Castellammare Calcio in A2 femminile. Un sodalizio nato per sostenere e soprattutto per promuovere i valori più autentici del pallone. Ma la forza della partnership è soprattuto nella grande valenza sociale ed educativa ed il calcio a 5 femminile è un veicolo per favorire la cultura della parità di genere.
Attraverso lo sport si formano donne più consapevoli, più forti e determinate. E sostenere questa squadra significa sostenere calciatrici motivate oltre che contribuire ad abbattere le differenze di genere che interessano tutto il mondo calcistico.
Sicilgesso vuole essere un partner fondamentale quando si tratta di portare avanti idee e progetti con cui condivide pur in ambiti diversi gli stessi valori: spinta alle ‘quote rosa’, miglioramento costante, innovazione e l’obiettivo di essere i migliori nel proprio settore.
L’Asd Castellammare Calcio scende in campo rappresentando la città nell’importante competizione nazionale, portando con sé i temi importanti della diversità e dell’inclusione. L’Azienda si unisce quindi al sostegno dell’Amministrazione Comunale tutta augurando un momento di gioco sereno e piacevole alle ragazze, alla dirigenza ed a tutto lo staff tecnico.
Forza Castellammare!
Crediti fotografici: Asd Castellammare Calcio a 5