Sicilgesso accoglie l’Ing. Rosa Gueccia per la ricerca e sviluppo
In un periodo denso di opportunità, continua il rafforzamento della struttura puntando su prodotti e processi.
Sempre più iniziative volte a favorire l’innovazione, che per l’occasione si tinge di rosa, di nome e di fatto. L’Ing. Gueccia affiancherà l’amministratore delegato Marzio Bresciani nel percorso di sviluppo, controllo e coordinamento della ricerca a favore dell’accelerazione dei processi di rinnovamento nel settore dei prodotti per l’edilizia.
Rosa Gueccia è ingegnere chimico. Si è laureata all’Università degli Studi di Palermo, dove ha conseguito il titolo di Doctor Europaeus in Ingegneria dell’Innovazione Tecnologica. Esperta nel trattamento delle sostanze chimiche e degli strumenti da laboratorio, nonché nella modellazione matematica di sistemi ingegneristici complessi, ha maturato una significativa esperienza nella gestione di progetti UE.
Il suo ruolo di inserisce nell’ambito della ricerca e sviluppo a favore dell’innovazione della produzione. Il tema chiave in laboratorio è migliorare i processi di lavorazione e le caratteristiche fisiche e chimiche dell’intera gamma prodotti. Un impegno che fa dei concetti di sostenibilità, sicurezza per l’applicatore e per l’utilizzatore finale e certificazione secondo gli standard ufficiali più severi, i propri asset fondanti. Ideare, sviluppare e controllare la realizzazione di progetti di sviluppo sarà il suo obiettivo, in stretta sinergia con l’unità produttiva e con tutta la rete vendita. Una approccio multidisciplinare sul quale poggia il futuro dell’azienda e delle prossime generazioni.
Rosa Gueccia ha dichiarato: “Sono pronta per questa nuova avventura professionale intrapresa in un periodo di forte trasformazione e vivacità per il mondo dell’edilizia. Sicilgesso è una realtà solida, con una proposta completa, contraddistinta da un altissimo livello di professionalità e sono entusiasta per le tante sfide che ci aspettano e le diverse attività da sviluppare”.
Alberto Di Cristofalo: “Siamo estremamente lieti che l’Ing. Gueccia sia entrata a fare parte del nostro team, a dimostrazione che Sicilgesso promuove e sostiene oltre alle competenze, il riconoscimento dei diritti delle donne nell’ambiente di lavoro. La sua ampia esperienza apporterà un significativo contributo al futuro sviluppo di nuove formulazioni per costruire in modo ecosostenibile. La nostra sfida quotidiana è individuare soluzioni sicure per migliorare il lavoro in cantiere, anche nelle situazioni più complesse”.
Un passo importante che avvicina Sicilgesso alle aziende più virtuose in fatto di pari opportunità, una condizione che avvantaggia in termini di rappresentatività, ascolto del mercato, innovazione e competitività.