Sicilgesso è già sponsor dell’EcoArt Festival – nato nell’ambito del progetto Re-Né – Re-lancer una nouvelle èconomie e promosso dal Comune di Calatafimi Segesta.
Dall’11 al 16 settembre una manifestazione tra creatività e sostenibilità con diverse iniziative:
Sicilgesso sta lavorando per aumentare il contenuto di rinnovabilitá della propria supply chain, forte di una consapevolezza: non esiste oggi un imballaggio così diffuso, secondo solo alla bottiglia d’acqua in PET. Il pallet in legno è diventato insostituibile: volumi, velocità, sicurezza, nessun’altra soluzione concede tanto, al punto che 60 anni fa come oggi, il pallet con tutte le sue merci entra talvolta direttamente in corsia e diventa espositivo, dove il lineare è spesso costruito con pallet accostati. Il futuro evolutivo del pallet è condizionato sempre di più dalla sua corretta gestione, dall’attenzione nel regolare i flussi per garantire la sostenibilità economica, ambientale e sociale. Un punto questo su cui Sicilgesso non è impreparata.
L’Ing. Alberto di Cristofalo, Direttore Generale, dichiara: “I pallet green sono una delle azioni più importanti sviluppate nel corso del triennio appena concluso, con livelli incrementali di benefici ambientali. Questo importante risultato è frutto di una crescente sensibilizzazione volta a trasmettere a tutti i nostri stakeholder una maggiore consapevolezza sulla sostenibilità, coinvolgendo in primis i clienti, ed al tempo stesso i dipendenti, per spronarli a fornire un contributo tangibile a favore della salvaguardia ambientale con comportamenti virtuosi nella vita di tutti i giorni”.
Scopri tutte le novità Sicilgesso: soluzioni, reference project, esempi di applicazione, consigli per il cantiere, interviste dal mondo delle costruzioni e molto altro!