Clinica Santa Chiara

Partinico, Palermo: inaugurata la clinica Santa Chiara

Utilizzate le soluzioni Sicilgesso per la riqualificazione edilizia performante

La struttura è un’eccellenza nell’ambito della sanità siciliana nella lotta al diabete e in genere alle malattie metaboliche.

[/vc_column][/vc_row]

Il progetto in sintesi

Partinico, Palermo

9 luglio 2024

Ristrutturazione

Cemix F, Cemix Risana, Diamant Tixo, Diamant Tixo Rapid, Monocote, Rasoges Plus, Cemass, Rasissimo M Civile, Rasissimo Top, Adhesio Gold, Adhesio Platinum

© Copyright InSanitas TV

RASSEGNA STAMPA E WEB

Descrizione del progetto

L’immobile si sviluppa su 5 piani da mille metri quadrati ciascuno e contiene 28 ambulatori specialistici e 3 sale operatorie. Sono 42 i posti letto in un ambiente accogliente e confortevole. Sorge nell’edificio dell’ex Molino Pastificio Soresi, ed è stato realizzato con l’obiettivo di fornire in modo privato, e quindi più agevole e veloce, le migliori cure ad un costo pari a quello del tariffario regionale snellendo le infinite liste d’attesa degli ospedali. Offre un’ampia gamma di servizi sanitari in regime di ricovero per la medicina generale, day hospital, day surgery autonomo e servizio ambulatoriale all’avanguardia.

Sicilgesso c’è, oltre al prodotto, con il servizio. Di concerto con la Sopraintendenza ai Beni Culturali della Regione Sicilia che ha apprezzato le consulenze tecniche Sicilgesso, l’Impresa Edile Ing. Benedetto Arcabascio ha utilizzato i seguenti materiali:

Interno:

Esterno:

  • Nelle facciate esistenti, direttamente Rasissimo Top, rasante cementizio civile fibrorinforzato ed idrofugato, previa applicazione della rete portaintonaco
  • Per le pareti esterne nuove, Cemix F Rasissimo Civile M Bianco, rasante cementizio civile idrofugato

In questo progetto il servizio di Sicilgesso si consolida nel dialogo tra progettista e impresa. Particolarmente importante è stato plasmare gli spazi recuperando e consolidando l’esistente, con una particolare attenzione alla sensazione di comfort e funzionalità. La scelta del gesso per le finiture interne è decisiva per risponde alle esigenze di biocompatibilità e poter garantire un clima indoor sano.